COMITES MESSICO: VISITA ALL’INM-JALISCO – DI MASSIMO BARZIZZA

COMITES MESSICO: VISITA ALL’INM-JALISCO – di Massimo Barzizza

CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - "Il vicepresidente del Comitato degli italiani all'estero (Com.It.Es.) in Messico, Dino Poli, accompagnato dal luogotenente in congedo dell'Arma dei Carabinieri Guglielmo Filippo Finotti, è stato ricevuto ieri (il 22 agosto per chi legge, ndr) a Guadalajara dal delegato dell'Istituto nazionale della migrazione (Instituto Nacional de Migración, INM) nello Stato di Jalisco, Rodolfo Pedrero Rojas". A riferirlo un articolo a firma di Massimo Barzizza, pubblicato in primo piano sul portale bilingue puntodincontro.mx.
"L'obiettivo principale dell'incontro è stato quello di mantenere i contatti con questo organismo tecnico decentrato della pubblica amministrazione federale, dipendente dal Ministero dell'Interno, incaricato dell'applicazione della legislazione in vigore sull'immigrazione.
"L'INM è la prima autorità con cui i migranti italiani interagiscono in Messico", ha detto Poli a Puntodincontro, "ed è importante offrire un servizio rispettoso ed efficiente ai nostri concittadini che, a loro volta, devono rispettare i loro diritti e doveri in questo Paese".
Durante l'incontro, il delegato è stato informato, inoltre, del progetto di costituzione a Guadalajara della prima sezione messicana dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri, che ha già 14 rappresentanze in altri Paesi.
La presenza nella capitale dello Stato di Jalisco di questo movimento associativo, che riunisce congedati e pensionati dell'Arma, è stata illustrata dal luogotenente Finotti". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi