CONCLUSO IL CONCORSO FOTOGRAFICO DEL PROGETTO “SICILIA NEL MONDO”

CONCLUSO IL CONCORSO FOTOGRAFICO DEL PROGETTO “SICILIA NEL MONDO”

MESSINA\ aise\ - Si è conclusa la 1° edizione del concorso fotografico “Il Natale a Casa nella più totale atmosfera e tradizione siciliana” del progetto Sicilia nel Mondo.
Il primo posto del concorso, dedicato ai tutte siciliani, è stato assegnato alla foto di Alicia Cassia di Buenos Aires perché, si legge nella motivazione, ha invitato una “foto armoniosa nei colori e nel mettere insieme albero e presepe, nella sua semplicità riesce a dare grande valore alla natività”.
Il secondo posto è stato assegnato alla foto di Gino Mangiameli di Montreal. Nella foto di Gino, “vince l'armonia dei colori e delle luci, il presepe è magnificamente inserito in un unico e originale paesaggio da favola”.
A Giovanni Cannata di Melbourne è stato assegnato il terzo posto, perché “con orgoglio, maestria e fantasia ha scelto i suoi meravigliosi doni da allocare sotto l'albero, una batteria di sette splendidi nipotini, con una netta prevalenza femminile”.
Sono state cinque le menzioni speciali concesse dalla giuria, per "l'originalità e la particolarità artistica delle foto" e sono state assegnate a: Enzo Amara di Boston; Emanuele Viscuso Puerto Escondito; Marcello D'Amico Melbourne; Roseleine Lo Re Sapia San Paolo; e Carmelo Scuderi Mons.
Lo scopo del concorso fotografico è stato quello di valorizzare l'arte presepiale, la sicilianità e il condividere le festività natalizie. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi