DANTE ALIGHIERI: NUOVO CONSIGLIO DEL COMITATO IN MESSICO

CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - “Si è svolta martedì scorso, nella sede di Calle Marsella 39 della capitale del Paese, l'Assemblea generale ordinaria dei soci del Comitato in Messico della Società Dante Alighieri, A.C. Dopo la presentazione dei risultati corrispondenti all'anno 2017 del presidente uscente, Othón Leopardi, e del direttore generale Luca Galizia —in cui si è evidenziato un aumento significativo del numero di studenti e un notevole miglioramento dei risultati finanziari dell'istituto— sono stati eletti 5 nuovi membri effettivi del consiglio e due supplenti, oltre a due revisori dei conti”. A darne notizia è Massimo Barzizza su “punto d’incontro”, portale che dirige a Città del Messico.
“Assieme ai membri che rimangono in carica, il nuovo consiglio di amministrazione Dante di Città del Messico sarà composto da (in ordine alfabetico):
Membri del CdA: Guadalupe Appendini, Massimo Barzizza, Fabio Caselli, Nicola De Lisi, Enrique Esnal, Othón Leopardi, Giancarlo Proietti, Maribel Salazar, Mario Valdés e Ulisse Utzeri.
Consiglieri supplenti: Rubén Amaro, Riccardo Caffarella e Alberto Iturbe.
La prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione —in cui saranno assegnate le posizioni di presidente, 1° e 2° vicepresidente, segretario e tesoriere— avrà luogo martedì 3 aprile.
Il numero di studenti in corsi di gruppo della Dante Alighieri di Città del Messico è passato da circa 150 all'inizio del 2015 a 250 a dicembre 2017. Per il 2018, la meta è un aumento del 20%, che consentirebbe di raggiungere la cifra di 300 studenti”. (aise)