"DISCOVER ITALY THROUGH ITS REGIONS": AL VIA IL PROGRETTO DELL’AMBASCIATA D’ITALIA A CIPRO

"DISCOVER ITALY THROUGH ITS REGIONS": AL VIA IL PROGRETTO DELL’AMBASCIATA D’ITALIA A CIPRO

NICOSIA\ aise\ - Nell’ambito delle attività di sostegno al turismo in Italia, l’Ambasciata d’Italia a Cipro, in collaborazione con la Regione Veneto, ha avvitato il progetto "Discover Italy through its Regions".
Parte di una campagna promozionale dedicata alle Regioni italiane, l’iniziativa intende promuovere il turismo da Cipro verso l’Italia, facendo leva anche sui collegamenti aerei diretti che negli ultimi mesi hanno registrato un significativo aumento (a quelli con Roma e Milano, si sono aggiunti i voli su Bergamo e Verona).
Il primo approfondimento, dedicato alla Regione Veneto, prevede la pubblicazione, con cadenza settimanale, di diversi comunicati che verranno destinati ogni qual volta ad una diversa tipologia di turismo. La prima settimana è stata dedicata al turismo di culturale attraverso la valorizzazione delle maggiori città d’arte della Regione. La prossima settimana, rivolta al turismo naturalistico, offrirà uno scorcio sulle bellezze paesaggistiche della Regione, dai parchi naturali alle cime delle Dolomiti. Le località del litorale veneto e il turismo termale saranno l’oggetto della terza settimana, mentre l’ultima verrà dedicata alla valorizzazione della tradizione enogastronomica della Regione.
Le diverse informazioni saranno disponibili, oltre che sul sito web dell’Ambasciata, anche sui maggiori social media.
In considerazione del crescente interesse verso l’Italia, divenuto nel 2017 il settimo Paese più visitato dai ciprioti, l’iniziativa, che prossimamente interesserà altre Regioni, si propone di raccontare l’Italia attraverso la straordinaria varietà culturale e paesaggistica delle sue venti Regioni.
La proposta si inserisce in un più ampio progetto del MAECI che, in collaborazione MiBACT e ENIT, intende valorizzare l’Italia come "Paese per Viaggiatori". L’obiettivo è quello di incrementare il turismo da Cipro verso l’Italia, le cui potenzialità sono state di recente sottolineate in occasione dell’importante manifestazione fieristica "Taxidi 2018", svoltasi a Nicosia lo scorso aprile. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi