DOMANI A PESCARA L’ATTESA ANTEPRIMA DEL JOHN FANTE FESTIVAL

DOMANI A PESCARA L’ATTESA ANTEPRIMA DEL JOHN FANTE FESTIVAL

PESCARA\ aise\ - Si terrà domani, alle 18.30, presso la Sala conferenze del Museo d’Arte Moderna di Pescara, l’attesissima anteprima del John Fante Festival “Il dio di mio padre”.
Jim e Victoria Fante, figli dello scrittore, discuteranno dell'opera e della vita di John Fante con il giornalista Fabrizio Masciangioli (Fondazione Luciano Russi).
Inoltre, novità assoluta di quest'anno, è prevista una conversazione con lo sceneggiatore americano Frank Spotnitz, noto soprattutto per la serie X-Files. L'evento è a cura della professoressa Anita Trivelli (Cattedra di storia e critica del cinema, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, Università d’Annunzio).
Seguirà una degustazione della linea Vini d’Autore dedicata a John Fante a cura della cantina Contesa di Collecorvino.
Evento co-organizzato dal Comune di Torricella Peligna e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, in collaborazione con la Fondazione Luciano Russi e la Fondazione Pescarabruzzo. La partecipazione della professoressa Trivelli è un’iniziativa inclusa nella Manifestazione “La Notte Europea della Ricerca 2018”, a cui anche quest’anno ha aderito l’Università G. d’Annunzio.
A seguire, alle 21.30 presso Playa Paloma, il reading musicale “Il Cammino della polvere”, a cura de La Compagnia della Polvere; un evento collaterale organizzato dalla cooperativa EtaBeta. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi