ENERGIE RINNOVABILI IN AFRICA: LA CONFERENZA ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Mercoledì, alle 9, si terrà alla Farnesina la conferenza “La transizione alle energie Rinnovabili in Africa: quali implicazioni?”.
L’evento sarà introdotto da Massimo Gaiani, Direttore Generale per la Mondializzazione del MAECI, cui seguiranno gli interventi di Paolo FRANKL, Capo divisione Energie Rinnovabili (Agenzia internazionale dell’energia) e Martin SCHÖPE, Capo divisione per gli Affari Economici e l’Energia (Ministero Federale per gli Affari Economici ed Energia della Germania).
Seguirà una sessione dedicata alle Energie rinnovabili in Africa con gli interventi di Amani Abou-Zeid, Commissario per le Infrastrutture e l’Energia (Unione Africana), Vera Songwe, Segretario Esecutivo della Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Africa (UNECA) e Antonio Cammisecra, CEO di Enel Green Power e Presidente di “Res4Med&Africa”.
Seguiranno la firma di una lettera di intenti per il “Programma di capacity building delle energie rinnovabili” tra l’Unione Africana e Res4Africa e un incontro con la stampa di Amani Abou-Zeid, Vera Songwe e Antonio Cammisecra. (aise)