EVELYN PALI (BETTER HOMES): UN TEAM ITALIANO PER TROVARE CASA A DUBAI

DUBAI\ aise\ - “Dubai Marina, JBR, Meadows, Springs, Palma. Sono queste le zone della città più amate dagli expat italiani secondo Evelyn Pali, Residential Consultant del nuovo “Team Italia” dell’agenzia immobiliare Better Homes. A lei si rivolgono famiglie, prima di tutto, ma anche single e giovani coppie in cerca di casa: perché la comunità italiana – ci spiega – continua ad aumentare e i nuovi arrivi non sembrano affatto calati”. Ad intervistarla è stato il team di “Dubaitaly”, portale diretto e fondato da Elisabetta Norzi.
D. Evelyn, quando è nato e cosa è il Team Italia di Better Homes?
R. Il Team Italia nasce all’interno di una struttura leader sul mercato immobiliare degli Emirati Arabi, qual è appunto Better Homes. Un’agenzia immobiliare con più di 30 anni di esperienza, 6 uffici e oltre 100 agenti sparsi sul territorio. Abbiamo una media di 3500 proprietà listate al mese, 24mila visite giornaliere al nostro sito Web e siamo in diretto contatto con i principali costruttori del Paese per acquisti su carta. Team Italia è nato a dicembre 2017 ed è una squadra di agenti rigorosamente di nazionalità italiana con la missione di soddisfare le esigenze di un pubblico italiano, capendo esattamente le preferenze e le richieste in modo da essere efficienti ed efficaci in breve tempo. Dai connazionali, che risiedono in Italia o in altre parti del mondo, agli italiani già residenti negli Emirati Arabi ma interessati ad acquistare, vendere, gestire o affittare un immobile a Dubai, il Team Italia è qui per creare e seguire passo passo ogni tipo di operazione.
D. Come lavorate e che cosa proponete ai clienti?
R. Il team attualmente è composto da 3 esperti: insieme a me, Luca D’Elia e Fabio Lombardi. Oltre ad essere agenti, siamo anche consulenti, riuscendo quindi a soddisfare a 360 gradi le esigenze dei nostri clienti. Questo è possibile grazie ad una esperienza congiunta di oltre 20 anni e ad una conoscenza capillare del mercato socio economico locale. Lavoriamo in simbiosi ed in continuo contatto con il cliente, avvalendoci della piattaforma di Better Homes. Ed è proprio da qui che partiamo: abbiamo il privilegio di avvalerci del numero più grande di stock aggiornato minuto per minuto, in modo da avere sempre prodotti idonei da offrire alla nostra clientela.
D. Quali sono le zone di Dubai più richieste dagli italiani?
R. Le zone più richieste sono in genere Dubai Marina, JBR, seguite da Meadows, Springs e la Palma.
D. Chi si rivolge a voi, soprattutto?
R. Famiglie principalmente, poi single e coppie. Negli ultimi anni abbiamo anche seguito molti investitori italiani che hanno deciso di impegnare i propri fondi in immobili a Dubai.
D. Secondo la vostra esperienza quotidiana, avete notato meno italiani in arrivo (e in cerca di casa) a Dubai?
R. Ad esseri sinceri, contrariamente a quanto si possa pensare sul calo di arrivi in questo ultimo periodo, notiamo che la comunità italiana è sempre in aumento: molte nuove aziende che aprono uffici qui a Dubai, nuove piccole realtà commerciali che arrivano nelle Free zone, nuovi piloti italiani a colmare sia la flotta di Emirates che di Fly Dubai. Insomma, non notiamo questo calo tra gli italiani anzi, ultimamente il numero di connazionali in cerca di proprietà sulle quali investire è aumentato notevolmente”. (aise)