FARNESINA AL CENTRO: A VASTO IL 13° CONGRESSO DELLA UIL ESTERI

ROMA\ aise\ - “L’elevato numero di soggetti che operano nel complesso mondo dell’internazionalizzazione ed i connessi, significativi, investimenti impongono, pur nel dovuto rispetto dei diversi ruoli e delle diverse competenze, il rilancio e la piena operatività di una cabina di regia che coordini realmente tutti gli interventi nell’esclusivo e più complessivo interesse del sistema Paese”. Sulla base di questi presupposti la Uil P.A. - Coordinamento del Ministero degli Affari Esteri si riunirà a Vasto per celebrare dal 2 al 4 maggio il suo 13° Congresso sul tema “Farnesina al centro. Energia elastica per contribuire al futuro del paese”.
I lavori si terranno al “Palace Hotel” di Vasto Marina. In occasione della Relazione della Segreteria saranno presenti, la mattina di giovedì 3 maggio, Benedetto Attili per la Segreteria UIL, Nicola Turco, Enrico Matteo Ponti e Massimo Navarra per la Segreteria UIL P.A., Donato D’Arcangelo della Segreteria Territoriale di Chieti della UIL P.A. ed il Sindaco di Vasto, Francesco Menna.
Nell’ambito dell’appuntamento congressuale si terrà inoltre, nel pomeriggio di giovedì 3 maggio, la tavola rotonda “Farnesina al centro” presso la Sala della Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, a Vasto.
Interverranno Massimiliano Di Pace, giornalista de “La Repubblica – Affari & Finanza”, Alfredo Di Lorenzo, Coordinatore Generale della UIL P.A. – Affari Esteri, il Ministro Plenipotenziario Nicola Lener, Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione della D.G.S.P. MAECI, ed il Segretario Generale della UIL P.A, Nicola Turco. La tavola rotonda sarà moderata da Enrico Matteo Ponti. Tra gli invitati in sala anche il Vice Sindaco di Vasto, e Presidente dell’ANCI Abruzzo, Luciano Lapenna.
Durante i lavori di venerdì 4 maggio, è infine previsto l’intervento di Patrizio Paolinelli “Comunicare il Sindacato: dalla teoria alla pratica”. (aise)