FESTIVAL ITALIANO DI AUCKLAND: PRESENTE IL COMITES WELLINGTON

FESTIVAL ITALIANO DI AUCKLAND: PRESENTE IL COMITES WELLINGTON

AUCKLAND\ aise\ - Si terrà a Auckland il 28 ottobre, dalle 11 alle 17, il Festival Italiano, il più grande evento italiano in Nuova Zelanda. Il Festival, nato nel 2006 come fiera della scuola della Società Dante Alighieri Auckland, negli anni è divenuto uno degli eventi comunitari più grandi ed amati della città di Auckland, ed attira migliaia di visitatori.
Gli italiani e gli appassionati di tutto ciò che è italiano inizieranno a festeggiare la stagione del Festival Italiano dal 30 agosto con una varietà di eventi italiani in città: film, concerti, opera, feste, assaggi e offerte speciali nei negozi che vendono prodotti italiani e nei ristoranti.
Il gran finale della Stagione Italiana sarà l'annuale festival di strada a Newmarket - Festival Italiano - domenica 28 ottobre a Osborne St, Osborne Lane, Kent St, Rialto Center, Lumsden Green e in tutto Newmarket, il quartiere d'eccellenza per lo shopping.
Sir John Kirwan, ex rugbista degli All Blacks e attuale presidente della Società Dante Alighieri di Auckland, che organizza l'evento, ha commentato: "Il Festival Italiano è una giornata fantastica per Auckland e per tutti i neozelandesi, e un'occasione unica di visibilità per i prodotti, la cultura e lo stile di vita italiani."
Per la giornata verrà allestito un bar tutto italiano con birra Peroni, Aperol Spritz, una selezione di vini, Prosecco, Franciacorta e bibite San Pellegrino. I partecipanti potranno pranzare in lunghe tavolate sotto a tendoni decorati come nelle fiere di paese, e ci saranno cucine all'aperto gestite dai famosi ristoranti italiani della città che offriranno una varietà di piatti a prezzi speciali.
L'evento comprende un mercato italiano dove si potranno assaggiare e comprare prodotti tipici: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, pistacchi di Bronte, caffè Segafredo, vini D.O.C., ma anche prodotti non alimentari, dai piccoli oggetti, come borse e accessori italiani, alle Vespe e Api Piaggio, Alfa Romeo, Maserati, e Lamborghini.
Inoltre ci sarà musica dal vivo e intrattenimento, attività per bambini, un'esposizione di automobili Ferrari, quiz con premi, e la possibilità di vincere un fantastico viaggio in Italia.
La Dante Alighieri Society di Auckland organizza il Festival Italiano in collaborazione con la Newmarket Business Association e il generoso supporto del distretto di Waitemat (Comune di Auckland). Il principale sponsor e partner aziendale è Peroni. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi