G7 YOUTH SUMMIT: 4 DELEGATI ITALIANI PER IL Y7 CANADA 2018

ROMA\ aise\ - In collaborazione con il governo italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Young Ambassadors Society (YAS) sta selezionando i quattro delegati che rappresenteranno l’Italia al Summit dello Youth 7 (Y7), l’engagement group giovanile del G7.
Quest’anno, il Y7 Summit si terrà durante la terza settimana di aprile ad Ottawa, in Canada.
I tre temi del vertice Y7 2018 sono in linea con quelli della presidenza canadese del G7. I delegati saranno infatti chiamati a discutere dei seguenti temi: parità di genere; cambi climatici e ambiente; il futuro del lavoro.
Le conclusioni alle quali perverranno i delegati saranno raccolte in un comunicato, che sarà presentato ai leader del G7.
I delegati dovranno possedere i seguenti requisiti: età compresa tra i 18 e i 30 anni; profonda conoscenza di almeno uno dei tre temi sopraelencati; valido passaporto, con visto se necessario; ottima padronanza della lingua inglese; disponibilità a dedicare almeno 10 ore al mese alle attività di preparazione e follow-up del Y7 per un periodo di 12 mesi; comprensione dei problemi globali con una prospettiva multiculturale; ottimo curriculum accademico e/o esperienza di volontariato o lavorativa.
Vitto e alloggio durante la permanenza a Ottawa saranno coperti dall’organizzazione responsabile dello Y7. Tuttavia, le spese del viaggio di andata e ritorno da Ottawa saranno a carico di ciascun delegato. Infine, ciascun delegato è responsabile per l’ottenimento del visto, se necessario, per entrare in Canada.
Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il formulario presente sul sito della Young Ambassadors Society, entro e non oltre l’8 marzo 2018. (aise)