GARAVINI AL CONGRESSO PD BELGIO: CONGRATULAZIONI LANFRANCO FANTI, RICONFERMATO SEGRETARIO FEDERAZIONE DEL PD BELGIO

ROMA\ aise\ - "Sincere congratulazioni a Lanfranco Fanti, rieletto Segretario della Federazione dei Circoli Pd Belgio. Il Partito Democratico belga rappresenta un tassello importante del Pd in Europa. È significativo il fatto che si sia giunti unitariamente alla riconferma di Fanti”. È quanto ha dichiarato la Senatrice PD Laura Garavini, intervenendo a conclusione del Congresso PD Belgio, a Manage.
“Si tratta di un bel segnale di compattezza, che dà merito a Lanfranco del lavoro svolto in questi anni e che offre opportunità di rilancio al PD Belgio, in un momento difficile per i rapporti tra Italia e Unione Europea. Con i gialloverdi che minano la nostra credibilità in Europa cambiando ogni giorno idea sulla legge di bilancio", ha aggiunto la parlamentare eletta in Europa. “"Lega e 5stelle hanno alzato il tiro per mesi. Aumentando la propaganda per gonfiare il consenso. Ora si ritrovano a dover tornare da Bruxelles con la coda tra le gambe. Con un deficit al 2 per cento. Esattamente ciò che avevano ripetutamente dichiarato di non voler accettare”.
“Mai come adesso – ha sottolineato – serve un Pd compatto, come in Belgio, capace di essere punto di riferimento delle nostre comunità e di sbugiardare le bugie della maggioranza. Buon lavoro al Segretario Lanfranco Fanti, al Presidente Nicolò Querci e a tutta la neo eletta segreteria ed assemblea del Pd Belgio". (aise)