GIACOMO RIZZOLATTI ALLA “SETTIMANA DEL CERVELLO” A MALTA

GIACOMO RIZZOLATTI ALLA “SETTIMANA DEL CERVELLO” A MALTA

LA VALLETTA\ aise\ - Sarà il neuroscienziato italiano Giacomo Rizzolatti l’ospite d’onore della “Brain Awareness Week” organizzata a La Valletta dal Malta Neuroscience Network, coordinato dal docente Giuseppe Di Giovanni, dal 12 al 18 marzo.
La “Settimana del Cervello” è una campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuroscientifiche in modo semplice e accessibile a tutti attraverso eventi completamente gratuiti.
La ricerca nel campo delle neuroscienze a Malta si avvale della stretta collaborazione con ricercatori italiani: in questo quadro è stato invitato Rizzolatti.
I lavori della settimana si terranno in diverse sedi.
Rizzolatti terrà la prima conferenza nel giorno d’apertura, il 12 marzo, all’Università di Malta alle 11 intervenendo sul tema dell’organizzazione del sistema motorio corticale, mentre in serata, alle 19, sarà all’Istituto Italiano di Cultura.
Il giorno seguente, 13 marzo, alle 10 presso il KSU Careers and Research Expo Rizzolatti spiegherà “Come diventare un Neuroscienziato”, e alle 11 terrà un’open Lecture al Biomedical Building dell’ateneo maltese.
Durante la settimana si alterneranno lezioni e interventi anche di Giuseppe Di Giovanni e della docente Vanessa Camilleri.
La settimana del cervello terminerà con la proiezione del film “Split” e con la lettura “Anatomia e funzione del cervello” a cura di Christian Zammit.
La settimana è organizzata in collaborazione con Ridt, l’Associazione dei docenti Universitari e Ricercatori Italiani a Malta (ADURM), Malta Chmaber of Scientist, Malta Cafè Scientific, Ambasciata d’Italia e IIC, Cine Xjenza e l’Università di Malta. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi