GIAN MARCO CIAMPA IN CONCERTO IN ARGENTINA

BUENOS AIRES\ aise\ - Arrivato in Argentina dall’Australia, il chitarrista italiano Gian Marco Ciampa si prepara a tenere una serie di concerti a Buenos Aires e non solo. Questa sera il giovanissimo chitarrista si esibirà all’Istituto Italiano di Cultura a Buenos Aires.
Quindi, anche grazie al patrocinio del Consolato generale a Rosario e alla organizzazione delle associazioni italiane Ciampa si esibirà a Crespo, (21 ottobre) a Paranà (22, 23 ottobre) e Santa fe (24 e 25 ottobre). Oltre ad esibirsi, Ciampa terrà anche delle masterclass nelle scuole di musica.
Gian Marco Ciampa è un giovane chitarrista italiano. Seguendo una passione nata in tenera età, ha terminato con ottimi voti gli studi presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma, sotto la guida di insegnanti di spicco come Bruno Battisti d’Amario, Fabrizio Verile, Fernando Lepri e Celestino Dionisi.
Fin da giovane si è esibito durante importanti eventi e festival italiani e internazionali e ha partecipato in varie competizioni musicali, ricevendo premi prestigiosi. Fra i piu' recenti, ricordiamo il Concorso internazionale “Niccolò Paganini” nel 2012, il Concorso Europeo di chitarra classica "Enrico Mercatali" nel 2013 e l'International Competition "Michele Pittaluga" nel 2014, concorso nel quale viene premiato con la “Chitarra d’oro" come miglior giovane talento. Nello stesso anno ha avuto l'occasione di esibirsi presso la famosa New York Classical Guitar Society al Teatro Manhattan di New York e nel 2015 è volato in Cina per un tour.
Nel 2016 ha ottenuto un grande successo con un tour di oltre 40 concerti in Australia, Germania, Danimarca, Olanda, Croazia e Italia. (aise)