GLI APPUNTAMENTI ESTIVI CON L’UNIONE ITALIANA

GLI APPUNTAMENTI ESTIVI CON L’UNIONE ITALIANA

ROMA\ aise\ - Quattro appuntamenti da non perdere con la Comunità degli italiani: oggi, a Cittanova, presso la sede della Comunità degli Italiani, si svolgerà “Che Gusto”, manifestazione enogastronomica con degustazioni di prodotti italiani, croati e sloveni. L’appuntamento è alle 19.
Sempre oggi, a Isola, presso il Palazzo Manzioli alle 21, nell’ambito dell’Isola Music Festival si terrà il concerto del duo Ilaria Graziano e Francesco Forni.
Fino al 30 settembre, presso il Museo Civico-Mestni Muzej di Ljubljana, è possibile visitare la Mostra Aurea Crux. Sacro e mito nell’oro dei Longobardi. La mostra, allestita nella Sala del Tesoro del Museo Civico, presenta per la prima volta al pubblico sei croci auree longobarde, rinvenute a seguito del lavoro di scavo e restauro svolto dal Museo archeologico nazionale di Cividale del Friuli.
Il progetto è il risultato di una collaborazione tra il Polo museale del Friuli Venezia Giulia, l’Ambasciata d’Italia in Slovenia, l’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana e il Mestni muzej (Museo Civico). L’ingresso compreso nella visita al Museo.
Sabato 28 luglio, alle 21, presso la Comunità Italiana di Rovigno si terrà il concerto d'insieme, il Coro "First Christian Church Coir" di Norman, Oklahoma (USA) e il Coro della SAC "Marco Garbin" di Rovigno. L'ingresso per la serata è libero. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi