GOLFISTA ITALIANO CONQUISTA NAIROBI E LANCIA IL KENYA NEI CIRCUITI MONDIALI

GOLFISTA ITALIANO CONQUISTA NAIROBI E LANCIA IL KENYA NEI CIRCUITI MONDIALI

MALINDI\ aise\ - “Suona particolarmente significativo che sia stato un italiano, il trentaduenne fiorentino Lorenzo Gagli, ad aggiudicarsi il Kenya Open di Golf, che si è tenuto nei giorni scorsi sul verde manto del Muthaiga Golf Club a Nairobi”. È quanto si legge su “malindikenya.net”, portale online diretto da Freddie del Curatolo.
“Il Kenya da tempo ha puntato sul turismo sportivo ed in particolare sul Golf, ponendo le basi per entrare nel prossimo futuro a far parte dei circuiti mondiali con più tornei affiliati ai campionati internazionali come PGA e tutti i più importanti challenge.
Prova ne è stata la partecipazione di quotati golfisti a questa manifestazione, e la presenza non solo del Presidente Uhuru Kenyatta alla premiazione di Gagli, ma anche del Ministro del Turismo Najib Balala.
"Il nostro programma era quello di entrare a far parte del gotha del golf internazionale in cinque anni - ha detto Kenyatta - ma con questa partecipazione e tale risalto, credo che saremo pronti molto prima".
Sicuramente il trionfo italiano di Nairobi è una spinta in più per puntare sul turismo sportivo in tutto il Paese”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi