GRAN SUCCESSO A RIGA PER IL “GALA ROSSINI – BARBIERE SMART”

GRAN SUCCESSO A RIGA PER IL “GALA ROSSINI – BARBIERE SMART”

RIGA\ aise\ - Il 21 marzo scorso, in occasione della “Settimana della Regione Marche a Riga”, l’Ambasciata d’Italia in Lettonia – in collaborazione con la Regione Marche, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini e il “Rossini Opera Festival” – ha organizzato il concerto “Gala Rossini – Barbiere smart” presso la Grande Gilda.
Si sono esibiti sul palco in una versione ridotta del Barbiere di Siviglia i solisti dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e i cantanti selezionati dal “Rossini Opera Festival”: Christian Collia, tenore, Vasilisa Berzhanskaya, mezzo-soprano, William Hernandez, baritono, Silvia Stella, violino, Nicola Medici, oboe, Paride Battistoni, violino, Colombo Silviotti, violoncello, Aldo Zangheri, viola.
Lo spettacolo, dinamico e vivace, ha riscosso grande successo tra il pubblico, anche grazie all'eccezionale espressività dei tre cantanti e in particolare del baritono William Hernandez.
Il concerto, con musiche di Gioachino Rossini e trascrizioni del Maestro Noris Borgogelli, è stato dedicato al 150esimo anniversario della morte del compositore italiano Rossini.
Il concerto è stato inoltre seguito da un ricevimento in cui sono stati serviti prodotti tipici marchigiani. (aise) 

Newsletter
Archivi