“GRECIA: NUOVE OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO E DI COLLABORAZIONE ECONOMICA”: SEMINARIO DELL’ICE A MILANO

“GRECIA: NUOVE OPPORTUNITÀ DI INVESTIMENTO E DI COLLABORAZIONE ECONOMICA”: SEMINARIO DELL’ICE A MILANO

MILANO\ aise\- Il prossimo 12 aprile l'ICE-Agenzia organizzerà a Milano il Seminario "Grecia: nuove opportunità di investimento e di collaborazione economica" per presentare le nuove possibilità che la Grecia offre alle aziende italiane. I lavori inizieranno alle 11:00 nella Sala Pirelli di Palazzo delle Stelline.
Dopo la profonda crisi greca, le attuali previsioni indicano una crescita media del PIL greco, dopo l’aumento stimato dell’1,6% nel 2017 - del 2,5% nel 2018 e nel 2019.
Per le aziende italiane – riporta l’Ice - si aprono opportunità interessanti, anche nel contesto delle privatizzazioni in corso di svolgimento, in diversi settori, tra i quali spiccano; energia, in particolare gas naturale, elettricità e fonti rinnovabili, infrastrutture, logistica e reti di trasporto, sistemi di depurazione delle acque, portualità e cantieri navali, ICT, chimica e farmaceutica, industria del turismo, agroalimentare.
L’acquisizione da parte di Ferrovie dello Stato Italiane dell’Ente ferroviario ellenico Trainose, che comporterà investimenti rilevanti nel settore del trasporto passeggeri e merci, e la firma di una dichiarazione congiunta incentrata sul settore dell’energia, che vede impegnate nel Paese importanti aziende italiane, rappresentano passi importanti verso una maggiore cooperazione economica.
Il seminario intende pertanto fornire informazioni sull'attuale situazione dell'economia greca con un focus sui settori prioritari, nella prospettiva di organizzare un business forum in Grecia con la partecipazione di aziende italiane interessate a progetti di investimento e di collaborazione economica.
Dopo la parte seminariale sarà possibile incontrare i relatori per eventuali approfondimenti. (aise) 

Newsletter
Archivi