HAVE YOU MET ITALIAN SCIENTISTS IN CZECHIA? LA GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA A PRAGA

HAVE YOU MET ITALIAN SCIENTISTS IN CZECHIA? LA GIORNATA DELLA RICERCA ITALIANA A PRAGA

PRAGA\ aise\ - In occasione della “Giornata della Ricerca Italiana nel mondo”, il 17 aprile a partire dalle ore 16.00, l'Ambasciata d'Italia a Praga e il Centro di ricerche cliniche dell'Ospedale Universitario Sant'Anna di Brno (FNUSA-ICRC) presenteranno le attività del Centro di Medicina Traslazionale presso il FNUSA-ICRC (C/O Biology Park, Studentska 812/6 – Brno). Il Centro ospita giovani talenti della ricerca e studenti provenienti da tutto il mondo (sono rappresentati 9 differenti Paesi), con una marcata presenza italiana, impegnati a svelare i meccanismi molecolari coinvolti nell'insorgenza e nella progressione delle malattie dell'invecchiamento.
L'evento comprenderà anche interventi di ricercatori e professori italiani che lavorano presso l'Università Masaryk di Brno, i quali condivideranno la loro esperienza lavorativa e personale nella Repubblica Ceca.
L’incontro è promosso con il patrocinio dell'Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca e dell'Istituto Italiano di Cultura di Praga.
Ad aprire i lavori l’ambasciatore Aldo Amati e Martin Pavlik (Direttore del St. Anne's Hospital). Quindi si procederà con sessioni tematiche che approfondiranno il contributo italiano al FNUSA-ICRC e la presenza italiana alla Masaryk University per concludere con una sessione di domande e risposte e una visita guidata all’interno dei laboratori. (aise) 

Newsletter
Archivi