I SICILIANI DI PARANÀ ACCOLGONO IL CONSOLE BROOK

PARANÀ\ aise\ - Ieri, 15 marzo, l'Associazione Familias Sicilianas di Paraná, presieduta da Josè Prestifilippo, ha compiuto 30 anni di vita. Con gioia i siciliani locali hanno organizzato un pranzo per l’importante anniversario con un ospite d’onore: il nuovo Console generale d’Italia a Rosario, Martin Brook. Presenti anche il sindaco di Paraná, Sergio Fausto Varisco, l’assessore ai diritti umani, Eduardo Solari, rappresentanti della comunità italiana, soci e amici.
Ad allietare l’evento il Gruppo Folkloristico Italiano della città di Crespo (Entre Ríos) e l'Associazione Verdiana, coro lirico di eccellenza, membro della comunità italiana.
In questa occasione la signora Olga Chicco ha ricevuto un riconoscimento per la sua instancabile collaborazione, alla comunità italiana locale e alla Associazione Familias Sicilianas, in particolare.
Il Console Generale Brook ha ricevuto un diploma per la sua partecipazione alla Festa e per la visita alla città di Paraná: insieme al funzionario itinerante, il Console oggi si è recato a Santa Fe, per poi tornare a Paraná, in tempo per assistere al Festival Folkloristico presso la Società Italiana di Paraná. (aise)