ICE-AGENZIA: PROSEGUONO I RAPPORTI TRA EMILIA ROMAGNA E CINA
ROMA\ aise\ - Sulla scia del successo riscontrato lo scorso anno con l’iniziativa “Seconda settimana della cucina italiana nel mondo”, a cui l’Emilia Romagna ha partecipato dal 19 al 26 novembre, nell’ambito di una missione in Cina, e sulla scia dei rapporti in atto con la provincia cinese del Guandong, la regione vuole promuovere una manifestazione d’interesse rivolta alle aziende del settore agroalimentare.
Il programma 2018, promosso da ICE-Agenzia, in particolare con Italian Trade Agency di Shangai, per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, relativamente al settore agroalimentare, riguarda attività di incoming con professionisti del settore enogastronomico di alcuni dei più importanti gruppi della distribuzione di Shangay, con tre appuntamenti per le imprese del territorio Emiliano-Romagnolo rispettivamente il 12-14 marzo in una sede da definire dell'Emilia-Romagna, il 15-18 aprile al Vinitaly di Verona e il 7-10 maggio a Cibus di Parma.
Ci saranno anche molte attività promozionali di accompagnamento alla vendita di prodotti di qualità certificata (Dop, Igp, bio e qualità controllata) sulle principali piattaforme di e-commerce e GDO in-store promotion.
In programma anche la partecipazione alla prima edizione di China International Import Expo (CIIE), che si terrà dal 5 al 10 novembre 2018 nel padiglione Italia al National Exhibition and Convention Center di Shanghai.(aise)