IL BALLETTO DI ROMA AL CYPRUS CONTEMPORARY DANCE FESTIVAL 2018

IL BALLETTO DI ROMA AL CYPRUS CONTEMPORARY DANCE FESTIVAL 2018

NICOSIA\ aise\ - È con particolare soddisfazione che l’Italia partecipa al Cyprus Contemporary Dance festival, la più rinomata manifestazione di danza contemporanea di Cipro. A rappresentare il nostro Paese sarà il Balletto di Roma che presenterà oggi, 22 giugno, al Teatro Rialto di Limassol una nuova versione del famoso balletto Giselle con la coreografia di due grandi Maestri della danza contemporanea, Chris Haring e Itamar Serussi Sahar.
La presenza a Limassol del direttore generale Luciano Carratoni e della direttrice artistica Francesca Magnini sottolinea l’impegno del Balletto di Roma, attraverso la sua Compagnia, a promuovere la produzione e la diffusione della danza d’autore italiana in Europa e nel mondo, con un repertorio attento oggi all’innovazione e alla ricerca, pur mantenendo forte l’attenzione alla storia e alla tradizione che lo hanno reso famoso.
Il Cyprus Contemporary Dance Festival, giunto alla sua ventunesima edizione, è il risultato di una collaborazione del Ministero della Educazione e della Cultura di Cipro e del Teatro Rialto di Limassol con le Ambasciate e le rappresentanze culturali di diversi Paesi a Cipro.
La partecipazione del Balletto di Roma è stata promossa dall’Ambasciata d’Italia a Nicosia. (aise)

Newsletter
Archivi