IL DIRETTORE DEI GIULIANI NEL MONDO INCONTRA IL CLUB DI TORONTO

TORONTO\ aise\ - Sono diversi gli appuntamenti in programma che vedranno impegnato Fabio Ziberna, direttore dell’Associazione Giuliani nel Mondo di Trieste, insieme ai suoi corregionali a Toronto, in occasione della sua visita in Canada in occasione dei 30 anni dalla fondazione delle Lega Istriana di Chatham.
Nei giorni scorsi, Ziberna ha incontrato la presidente del Circolo di Toronto, Adriana Gobbo, e alcuni componenti del Consiglio Direttivo e, successivamente, Konrad Eisenbickler, direttore de “El Boletin”, il periodico informativo del Club. Nel corso della riunione, Ziberna ha illustrato i programmi dell'AGM per il 2019, anche alla luce dei recenti incontri con l'Assessore regionale ai corregionali all’estero, Pierpaolo Roberti, programmi che coinvolgono gli oltre 50 circoli sparsi nei 5 continenti, compresi quelli attivi in terra canadese: Toronto, Chatham, Montreal, Vancouver e Ottawa.
Particolare attenzione è stata posta al prossimo importante appuntamento del 20 ottobre - presso il Centro Veneto - per il 50° di costituzione del Club giuliano-dalmato del capoluogo dell'Ontario.
Ai presenti all'incontro nella sede associativa canadese Ziberna, tra l'altro, ha sottolineato che quella del 20 ottobre “sarà un importante momento per riaffermare la cultura, i valori, la specifica e preziosa identità che vi contraddistingue, per ricordare i dolorosi travagli che accompagnarono l’emigrazione giuliano-dalmata, ma anche per evidenziare i tanti e tanti vostri successi in terra canadese”. (aise)