IL MADE IN ITALY SU RAI ITALIA CON “ITALIAN BEAUTY”

IL MADE IN ITALY SU RAI ITALIA CON “ITALIAN BEAUTY”

ROMA\ aise\ - Torna da oggi sui tre canali di Rai Italia il magazine “Italian Beauty”, programma in onda dal lunedì al venerdì dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.
Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.
Lunedì 23 Aprile 2018
Arte. Sulle orme di Antonio Cederna, pioniere dell’ambientalismo consapevole, combatté molte delle sue battaglie a difesa del patrimonio artistico italiano.
Territorio. In viaggio tra i profumi e gli aromi dei frutti di bosco dalla Magdalaine, un caratteristico borgo della Valle del Cervino, a Borgo d’Ale, in Piemonte.
Made in Italy. Puntata di Radiodays dedicata a I Provinciali, con Pif e Michele Astori per l’immersione nella vita di provincia, un insolito spaccato d’Italia.
Martedì 24 Aprile 2018
Arte. Alla fine degli anni Settanta lo smog diventa uno dei più terribili nemici delle bellezze artistiche italiane. Antonio Cederna e altri intellettuali riuscirono a sensibilizzare fortemente l’opinione pubblica su questo tema.
Territorio. All’interno del parco nazionale delle Dolomiti bellunesi sorge il gruppo montuoso delle vette feltrine. Meno conosciute, ma di una bellezza selvaggia e sorprendente.
Continua la serie Radiodays con il programma Il Teatro di Radio Tre, che approfondisce e svela tutte le novità del mondo teatrale italiano.
Mercoledì 25 Aprile 2018
Arte. A Cimitile, nel cuore di quella che venne definita dai romani Campania Felix, per rivivere lo scorrere dei secoli, il senso del sacro e lo stratificarsi dei culti e delle architetture.
Territorio. L’attività di alcuni appassionati veterinari del “Centro Fauna Selvatica il Pettirosso” di Modena. Operatori altamente specializzati e preparati per soccorrere animali anche nelle emergenze più gravi, dalle alluvioni ai terremoti.
Radiodays continua il racconto della trasmissione Il Teatro di Radio Tre: dagli spettacoli in diretta agli incontri monografici, dai debutti più importanti della stagione alle curiosità dietro le quinte.
Giovedì 26 Aprile 2018
Arte. Ancora a Cimitile, crocevia dello spirito, tra i primissimi importanti luoghi di pellegrinaggio della cristianità occidentale.
Territorio. Sulle alture e colline della Valle del fiume Amaseno, in Lazio, si producono ancora oggi alcune tra le migliori prelibatezze di questa regione: una spettacolare varietà di prodotti caseari tra cui spicca la mozzarella di bufala.
Poi, alla scoperta di due magnifiche Basiliche situate nel Lazio, luoghi di culto ma al contempo spazi simbolici e teatro di accadimenti storici rilevanti: la Basilica di Anagni e San Lorenzo fuori le Mura di Roma.
Venerdì 27 Aprile 2018
Arte. Ultima tappa a Cimitile, tra cappelle, chiese, affreschi e sculture, luogo cardine del passaggio da paganesimo a cristianesimo.
Territorio. L’Ogliastra, in Sardegna, terra di incantevole bellezza, definita anfiteatro sul mare, è ricca di monumenti naturali e spiagge incontaminate, davvero spettacolari.
Si visita due luoghi simbolici della Capitale, definita anche “Regina Aquarum”: le imponenti Terme di Diocleziano e la magnifica Fontana di Trevi.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h13.00
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h14.00
SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h11.30
SYDNEY da Lunedì a Venerdì h13.30
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.00. (aise) 

Newsletter
Archivi