IL MESSAGGIO DEL NUOVO CONSOLE CONTESTABILE AGLI ITALIANI DI HONK KONG E MACAO

IL MESSAGGIO DEL NUOVO CONSOLE CONTESTABILE AGLI ITALIANI DI HONK KONG E MACAO

HONK KONG\ aise\ - “Cari connazionali di Hong Kong e Macao, sono arrivato da pochi giorni e desidero presentarmi e salutarvi. Sono entusiasta di svolgere l’incarico di Console Generale in una città tanto dinamica, al servizio di una comunità storica e molto attiva nella vita economica, finanziaria, culturale, sociale e religiosa di Hong Kong e Macao. La presenza italiana nelle due Regioni Amministrative Speciali è solida e in continua espansione: oltre alle attività imprenditoriali, sono numerose le associazioni e le iniziative che vedono gli Italiani protagonisti”. È questo il primo messaggio ufficiale del nuovo Console Generale Clemente Contestabile, appena insediatosi nella sede di Honk Kong.
“Il Consolato Generale è al vostro servizio”, continua il Console. “Lavoreremo per garantirvi servizi consolari efficienti e moderni, segnalando man mano, attraverso i canali di comunicazione del Consolato Generale, alcune novità che introdurremo nelle procedure. Saremo al fianco dei Connazionali che si impegnano in attività sociali, educative, culturali e ricreative a beneficio della comunità e, in particolare, di chi è in difficoltà o è arrivato da poco. Continueremo a promuovere il nostro Bel Paese, il made in Italy, le nostre eccellenze, in coordinamento con l’Ambasciata a Pechino e in stretta sinergia con l’Ufficio ICE di Hong Kong, la Camera di Commercio Italiana ad Hong Kong e Macao e tutti gli attori del Sistema Italia”.
Il messaggio di Contestabile si chiude con un “invito a seguire la pagina Facebook (@ItalianConsulate.HK) e Twitter (ItalyinHongKong) del Consolato Generale per aggiornamenti sulle nostre attività e a consultare il sito https://conshongkong.esteri.it/consolato_hongkong/it quando avrete bisogno di informazioni. Vi saluto cordialmente, sperando di avere presto il piacere di conoscervi. Viva l’Italia!” (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi