IL MESTIER COMICO: LA COMPAGNIA TEATRALE PANTAKIN A TIRANA CON L’IIC

IL MESTIER COMICO: LA COMPAGNIA TEATRALE PANTAKIN A TIRANA CON L’IIC

TIRANA\ aise\ - Il prossimo 6 febbraio, dalle 19.00, al Teatro Sperimentale "Kujtim Spahivogli" di Tirana andrà in scena “Viaggio nel mondo delle maschere: da canovacci di commedia dell'arte del XVI secolo”, spettacolo della compagnia teatrale “Pantakin”, che arriva nella capitale albanese grazie all’Istituto Italiano di Cultura.
Lo spettacolo - rielaborazione e regia di Michele Modesto Casarin, con Matteo Campagnol, M.M. Casarin, Claudio Colombo, Alessia D’anna e Irene Silvestri – è stato prodotto in occasione del Carnevale di Venezia 2017 "Creatum", in collaborazione con CNA - Confederazione Nazionale dell'artigianato di Venezia.
Due comici e un ciarlatano compongono questa assurda compagnia dal nome bizzarro “I senza Dimora”. E saranno proprio loro a raccontarci e a farci rivivere uno dei momenti più creativi e importanti del teatro Italiano; La Commedia dell’Arte. Questi imbonitori, tra cenni storici, canzoni e lazzi guideranno il pubblico nel misterioso e romantico mondo delle maschere.
Un vagabondaggio fisico e onirico tra le vie della città, dove girato l’angolo ecco comparire, direttamente dall’inferno di Dante, Alichino. Il tempo di girar la testa e affacciata ad un balcone ecco l’incantevole Dorotea, con le sue pene d’amore; subito dietro quell’androne scorgiamo il Capitan Spingarda, a cavallo di una ben strana bestia, e ancora molte altre maschere aspettano gli spettatori per divertire, far sognare e, magari, anche riflettere. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi