IL MINISTRO MOAVERO MILANESI INCONTRA IL COLLEGA DELL’ANGOLA MANUEL DOMINGOS AUGUSTO

IL MINISTRO MOAVERO MILANESI INCONTRA IL COLLEGA DELL’ANGOLA MANUEL DOMINGOS AUGUSTO

ROMA\ aise\ - Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, alla vigilia della seconda “Conferenza ministeriale Italia – Africa”, ha incontrato oggi alla Farnesina Manuel Domingos Augusto, Ministro degli Affari Esteri dell’Angola, Paese legato all’Italia da una forte e storica amicizia.
L’Italia è stata infatti il primo fra i Paesi dell’allora cosiddetto “mondo occidentale” a riconoscere l’Angola indipendente.
Durante l’incontro di oggi, riporta la Farnesina, Moavero ha sottolineato la grande importanza dell’Angola per la stabilità regionale, esprimendo in particolare gratitudine per la preziosa azione angolana a favore della stabilità della Repubblica Democratica del Congo.
Sul piano dei rapporti politici bilaterali, i due Ministri hanno sottolineato la grande attenzione che rivolgono allo sviluppo delle relazioni reciproche. Inoltre, hanno confermato l’impegno a intensificare le relazioni economiche, incoraggiate dalla politica promossa dal Governo angolano per attrarre nel Paese maggiori investimenti, soprattutto in infrastrutture e servizi.
In questo quadro, i Ministri lavoreranno per costituire, in tempi rapidi, uno strutturato forum economico congiunto fra Angola e Italia. (aise) 

Newsletter
Archivi