IL QUARTETTO NOÛS IN CONCERTO A PARIGI INAUGURA LA STAGIONE MUSICALE DELL’IIC

IL QUARTETTO NOÛS IN CONCERTO A PARIGI INAUGURA LA STAGIONE MUSICALE DELL’IIC

PARIGI\ aise\ - La nuova stagione musicale dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi si inaugura con un concerto del Quartetto Noûs. Considerato come una delle più talentuose tra le giovani formazioni musicali della scena internazionale, il quartetto è stato insignito nel 2015 del celebre premio Arthur Rubinstein - Una Vita nella Musica – del Teatro La Fenice di Venezia.
Il concerto, che si terrà giovedì 6 settembre alle ore 20.00 e sarà ad ingresso libero, si iscrive nell'ambito del progetto "Le Dimore del Quartetto" che valorizza dimore storiche e sostiene giovani quartetti all'inizio della loro carriera musicale. "Le Dimore del Quartetto" collabora con l'Associazione Dimore Storiche Italiane e il Fondo Ambiente Italiano.
In programma per il concerto del 6 settembre: Quartetto a corde no 1 in re maggiore opus 8 di L. Boccherini; Quartetto in do minore, no 4 opus 18 di L. Van Beethoven; "Rosamunde" Quartetto a corde no 13 in la minore, op. 29, di F. Schubert.
Si esibiranno Tiziano Baviera e Alberto Franchin al violino, Sara Dambruoso alla viola e Tommaso Tesini al violoncello. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi