IL ROSSINI OPERA FESTIVAL VISITA OSLO: CONCERTO E MASTER-CLASS

IL ROSSINI OPERA FESTIVAL VISITA OSLO: CONCERTO E MASTER-CLASS

OSLO\ aise\ - Nel contesto delle celebrazioni del 150mo anniversario della morte di Gioacchino Rossini, il Rossini Opera Festival, il celebre festival di Pesaro, effettuerà una tournée a Oslo alla fine di settembre, nel corso della quale sono previsti un concerto all’Opera House e due master-class del Maestro Ernesto Palacio, direttore artistico del Festival.
Il concerto avrà luogo domenica, 30 settembre, alle ore 18.30, all’Opera House di Oslo. Il mezzosoprano Aurora Faggioli, il tenore Shanul Sharma e il basso Elcin Huseynov, accompagnati al pianoforte da Olesya Tutova, eseguiranno celebri arie tratte dalle opere Maometto II, Il Barbiere di Siviglia, L’Italiana in Algeri, La Cenerentola.
Il giorno precedente, sabato 29 settembre, sempre all'Opera House, il Maestro Ernesto Palacio terrà due master-class relative al repertorio del grande compositore pesarese, con inizio rispettivamente alle ore 11.00 ed alle ore 16.00, cui parteciperanno alcuni cantanti dell'Opera, dell'Accademia di Musica Norvegese e della Scuola di Canto Lirico di Oslo.
Alla realizzazione dei due eventi hanno contribuito il Rossini Opera Festival e l’Opera Nazionale Norvegese in collaborazione con l’Ambasciata d'Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Oslo. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi