IL SOTTOSEGRETARIO MERLO SI INSEDIA ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Rientrato a Roma da Buenos Aires martedì, dopo avere trascorso il fine settimana con la propria famiglia, il neo sottosegretario agli esteri Ricardo Merlo si è insediato ufficialmente alla Farnesina.
Ieri i primi incontri alla Farnesina. Fitta l’agenda del sottosegretario che ha incontrato prima Walter Petruzziello, esponente del Movimento Associativo Italiani all’Estero in Sud America e presidente del Comites di Curitiba, l’On. Vittorio Sgarbi e l’ex senatore Naccarato, e poi direttori generali Massimo Gaiani (mondializzazione e le questioni globali), Luca Sabbatucci (risorse umane e innovazione), Alfonso Di Rigo, capo della unità che si occupa delle relazioni con le organizzazioni sindacali del ministero degli Esteri, e la viceministro Emanuela Del Re.
Questa mattina, invece, Merlo ha incontrato Elisabetta Belloni, segretario generale del ministero degli Esteri, e Luigi Maria Vignali, direttore della DGIT, mentre nel pomeriggio si confronterà con Eugenio Marino, del dipartimento italiani nel mondo del Pd. (aise)