IL VESCOVO DI MOLFETTA IN VISITA A MAR DEL PLATA

IL VESCOVO DI MOLFETTA IN VISITA A MAR DEL PLATA

MAR DEL PLATA\ aise\ - Nella scorsa settimana, il Vescovo di Molfetta, Ruvo, Terlizzi e Giovinazzo, Monsignor Domenico Cornacchia, ha visitato la città di Mar del Plata per incontrare la comunità italiana locale. L’incontro è avvenuto grazie all’organizzazione del Centro Pugliese Marplatense, capeggiato dal presidente Sergio Patruno.
Nella due giorni di intensa attività, il Vescovo è stato accompagnato dal suo vicario generale, Raffaele Tatulli, dal parroco della chieda Madonna delle Rose, Beppe di Ruvo, e dal segretario della Nunziatura Apostolica a Buenos Aires, monsignor Vincenzo Turturro.
Arrivata lunedì 15 ottobre, la delegazione pastorale è stata accompagnata dalla commissione direttiva dell’associazione pugliese a visitare la replica della Grotta di Lourdes, nel quartiere del Porto di Mar del Plata, per poi spostarsi alla vicina casa di riposo.
A seguire una messa nella chiesa della Sagrada Famiglia del Porto di Mar del Plata, costruita negli anni Trenta dal santo Luigi Orione.
Per concludere, una cena presso la sede del Centro Pugliese Marplatense con piatti tradizionali argentini e non e la musica del duo Giovanni e Vittorio, che hanno intrattenuto la platea.
Presenti per l’occasione il membro del CGIE Marcelo Carrara, il presidente del Comites di Mar del Plata, Rafael Vitiello e il presidente della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata, Ruben Pili. (aise) 

Newsletter
Archivi