IL VETRO DI MURANO SBARCA IN RUSSIA

MOSCA\ aise\ - Il vetro di Murano, uno dei simboli del Made in Italy, arriva in Russia. Ha infatti aperto a Mosca uno spazio espositivo di Seguso Vetri d’ Arte, azienda protagonista della storia del vetro di Murano e una famiglia, la Seguso, attiva dal 1397 in un settore sinonimo dell’eccellenza artistica e manifatturiera italiana.
L’apertura in Russia è stata possibile grazie alla collaborazione con l’imprenditore russo Mikhail Kusnirovich, proprietario di centinaia di negozi e fondatore del Bosco di Ciliegi (casa di distribuzione presente in tutta la Russia che controlla le maggiori holding nel campo moda, beauty, e ristorazione), il quale possiede e gestisce più di 100 punti vendita nelle principali città della Russia.
Un’iniziativa che permette all’azienda italiana di entrare dalla porta principale in un mercato che prima rappresentava solamente una modesta presenza nel proprio panorama commerciale.
Da sempre la famiglia Seguso concilia con il suo lavoro integrità, maestria, sostenibilità e, soprattutto, bellezza, esportando la cultura del vetro di Murano nel mondo.
Oggi l’azienda è guidata da Gianluca e Pierpaolo, 23esima generazione Seguso e Mosca è l’ultima tappa di un’espansione che ha preso il via cinque anni fa e che ha permesso all’azienda di raddoppiare ricavi e occupazione. (aise)