IL VIOLINISTA DOMENICO NORDIO IN CONCERTO ALLA FILARMONICA DI KIEV

IL VIOLINISTA DOMENICO NORDIO IN CONCERTO ALLA FILARMONICA DI KIEV

KIEV\ aise\ - Si terrà domenica, alle 19, presso la Filarmonica Nazionale di Kiev, il concerto del violinista italiano Domenico Nordio con l’Orchestra da Camera di Kiev. In programma l’esecuzione delle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi e delle “Quattro Stagioni a Buenos Aires”, di Astor Piazzola (arrangiamento di L. Desiatnikov).
Domenico Nordio, violinista di fama internazionale, ha suonato nei teatri più prestigiosi (Carnegie Hall di New York, Teatro alla Scala di Milano, Barbican Center di Londra, Salle Pleyel di Parigi, Concertgebouw di Amsterdam, Suntory Hall di Tokyo e Teatro Colón di Buenos Aires). Ha una vasta discografia e incide per Decca e Sony Classical.
Dal 2005 dirige il Concorso Internazionale di Violino "Città di Brescia". Dal 2011 è Testimonial del Progetto "Friends of Stradivari" della Fondazione Stradivari di Cremona.
È editorialista della Rivista Musicale "Archi Magazine". Nel 2012 è stato Presidente della Giuria del Concorso internazionale di composizione "2 Agosto" a Bologna. (aise) 

Newsletter
Archivi