"IN SCENA! FESTIVAL 2018": TEATRO ITALIANO A NEW YORK

NEW YORK\ aise\ - Kairos Italy Theater, la compagnia teatrale italiana di New York, e KIT Italia annunciano la 6° edizione di "In Scena! Italian Theater Festival NY", che quest’anno presenterà il numero record di 12 spettacoli in arrivo a New York dall’Italia, incluso un evento speciale per l’Opening Night "Tutti non ci sono", di e con Dario D’Ambrosi.
Il Festival di 15 giorni, dal 7 al 21 maggio, diffuso nei 5 distretti newyorkesi, fondato dal direttore artistico di KIT, Laura Caparrotti, e dal direttore artistico di KIT Italia, Donatella Codonesu, si concluderà con il 5° Premio Mario Fratti, appositamente creato da "In Scena!" per onorare le eccellenze autoriali italiane nel teatro.
Il Festival di quest’anno celebra le donne, con sette autrici e sei registe. Vengono anche esplorati lavori a tematica LGTBQ, vengono presentate letture di autori italiani in traduzione, "infosession" e una giornata di conferenza. Viene inoltre ripreso uno degli appuntamenti più importanti della passata edizione, "Free Verse meets In Scena!", in cui detenuti in libertà condizionata creano poesie insieme agli artisti italiani e molto altro.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Il programma è disponibile in dettaglio sul sito Internet della manifestazione. (aise)