INTERNAZIONALIZZAZIONE: SI RIUNISCE LA CABINA DI REGIA

ROMA\ aise\ - Si terrà domani, martedì 11 settembre, alle ore 9.00, alla Farnesina la Riunione della VII Cabina di Regia per l’internazionalizzazione.
Ad aprire l’incontro saranno il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio.
Seguiranno gli interventi di Giovanni Tria, ministro dell’Economia e delle Finanze, Gian Marco Centinaio, ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Turismo, Alberto Bonisoli, ministro per i Beni e le Attività Culturali, Michele Dell’Orco, sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e i Trasporti, e, in collegamento video, Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Modererà l’evento il direttore generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI, Vincenzo De Luca.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di rappresentanti di associazioni del panorama imprenditoriale e finanziario, quali Unioncamere, Confindustria, R.ETE. Imprese Italia, Alleanza delle Cooperative Italiane e ABI.
Le conclusioni saranno affidate al sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano. (aise)