IRAQ: ISTRUTTORI DELL'ARMA CONCLUDONO CORSO PER LA POLIZIA LOCALE

IRAQ: ISTRUTTORI DELL

ERBIL\ aise\ - Si è concluso, con la consegna degli attestati di partecipazione, il corso di procedure tecnico tattiche (Police Techniques Tactics Procedures -TTPs - Course) che gli istruttori dell’Arma dei Carabinieri hanno tenuto ai colleghi della Polizia Regionale irachena.
Il corso – spiega la Difesa – rientra nell’offerta formativa messa a disposizione dalla Police Task Force – Iraq inquadrata nella missione internazionale “Operation Inherent Resolve - Prima Parthica”.
Obiettivo del corso quello di fornire capacità di svolgere efficacemente un ampio spettro di compiti di Polizia in conformità con lo stato di Diritto, incluso controllo e sicurezza di aree urbane e rurali, controlli di polizia in operazioni di ricerca ed arresto, operazioni di pattuglia e nozioni di primo soccorso.
In particolare, ci si è concentrati sull’utilizzo dei check point mobili che consentirà alle forze di polizia irachena di potenziare le attività destinate a garantire la sicurezza della popolazione.
Questa tipologia di addestramento rientra nelle attività necessarie alla formazione di moderne Forze di Polizia, indispensabili per consolidare il processo di stabilizzazione e di normalizzazione del Paese. (aise) 

Newsletter
Archivi