“ITALIA TOP DESTINATION”: IL PROGETTO PRESENTATO A PECHINO

PECHINO\ aise\ - Si è tenuta oggi presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino la conferenza stampa di lancio della cooperazione turistica fra China International Service Limited – CITS, uno dei principali tour operator cinesi, e le Regioni Calabria, Campania, Puglia e Umbria, denominata “Italia Top Destination”.
All’evento, che si è svolto alla presenza dell’Ambasciatore Ettore Sequi e della Presidente di CITS, Yu Ningning, nonché dei rappresentanti delle Regioni interessate, hanno partecipato oltre 200 giornalisti cinesi e internazionali e operatori del settore.
“I gusti dei turisti cinesi stanno cambiando e diventano sempre più raffinati. Non più solo turismo di gruppo, ma crescita esponenziale del turismo individuale dalla Cina verso l’Italia; non più solo tappe assai rapide nelle principali città note al pubblico cinese, ma scoperta di regioni e luoghi meno conosciuti e altrettanto straordinari” ha detto in apertura l’Ambasciatore Sequi. “Le Regioni qui presenti oggi, Calabria, Campania, Puglia e Umbria - ha aggiunto Sequi - offrono alcune tra le più complete ed autentiche esperienze che l’Italia può far vivere in termini di turismo “slow” e sostenibile. Ci auguriamo quindi che questo progetto possa contribuire a un aumento dei flussi cinesi verso le nostre straordinarie Regioni centrali e meridionali, favorendo il più possibile la diversificazione delle destinazioni turistiche all'interno del nostro Paese”.
Nel corso dell’evento, CITS e le quattro Regioni hanno presentato alla stampa presente il progetto che svilupperanno congiuntamente nei prossimi due anni grazie al lavoro di un team specializzato. Per ampliare le proprie proposte di viaggio e adeguarle alla sempre più esigente clientela cinese, le parti punteranno a promuovere località meno conosciute ma che hanno molto da offrire ai turisti cinesi. Obiettivo ultimo sarà quello di giungere al consolidamento della popolarità delle Regioni coinvolte e a un incremento costante del numero di viaggiatori. (aise)