ITALIAN DESIGN DAY/ CARLO BRANZAGLIA E ANDREA TOSI IN TURCHIA

ITALIAN DESIGN DAY/ CARLO BRANZAGLIA E ANDREA TOSI IN TURCHIA

ANKARA\ aise\ - Dopo il grande successo che ha riscosso l’edizione 2017, anche quest’anno il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano pone il design al centro della sua azione di promozione "Vivere all’italiana" con la Giornata del Design Italiano nel Mondo, che mira a promuovere la cultura e il sistema produttivo italiani attraverso un’azione integrata, tra cultura ed economia, lingua e ricerca scientifica.
La Giornata del Design Italiano nel Mondo quest’anno ha, quale tema portante, il rapporto tra design e sostenibilità e in oltre 100 città del mondo, 100 "ambasciatori" della cultura italiana – testimonial scelti tra designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori, docenti – illustreranno questo rapporto.
In occasione della Giornata del Design Italiano, l’Ambasciata d’Italia in Turchia, in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università Bilkent e lo IED-Istituto Europeo del Design ha organizzato il seminario sul "Design italiano e sostenibilità" che si terrà domani, 28 febbraio, ad Ankara a cura di Carlo Branzaglia, consigliere scientifico per il corso post-laurea presso lo IED di Milano e coordinatore del Dipartimento di Progettazione ed Arti applicate presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna.
In questa occasione verrà inoltre lanciato il Concorso "Green is the color" rivolto agli studenti ed ai laureati del Dipartimento di Architettura con in palio una borsa di studio per partecipare al corso estivo avanzato dello IED di "Interior and Showroom Design".
Branzaglia realizzerà anche un workshop dal titolo "Comunicazione tramite la sostenibilità" con gli studenti del Dipartimento di Architettura degli Interni nelle giornate del 28 febbraio e 1 marzo.
A Istanbul, l’Istituto Italiano di Cultura organizza, in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università Yildiz Teknik, con il Consolato Generale d’Italia, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il sostegno dello IED-Istituto Europeo del Design, il seminario "La sostenibilità attraverso l’estetica del Made in Italy", a cura di Andrea Tosi, decano per gli Scambi Internazionali e per l’Innovazione presso lo IED. La conferenza avrà luogo il 1° marzo presso la Facoltà di Architettura dell’Università Yildiz Teknik. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi