"ITALIAN LIGHT" IN MOSTRA AL MUO DI ZAGABRIA

"ITALIAN LIGHT" IN MOSTRA AL MUO DI ZAGABRIA

ZAGABRIA\ aise\ - Nell'ambito del progetto "Vivere all’italiana", promosso dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con tutte le sedi diplomatiche nel mondo, è stata inaugurata giovedì scorso, 16 febbraio, al MUO - Museo d’Arte e d’Artigianato di Zagabria la mostra "Italian light", che rispecchia l’obiettivo di promuovere le eccellenze italiane nel mondo.
Le 60 lampade di design italiano tratte dalla Collezione Cortopassi, create tra il 1950 e il 1960, rimarranno esposte al museo della capitale croata sino al 18 marzo, incorporando anche la "Giornata Internazionale del Design Italiano, che si terrà il 1° marzo in 100 città nel mondo.
L’evento è considerato un’importante vetrina attraverso la quale esporre l’eccellenza italiana. La rilevanza di questa mostra è stata messa in evidenza anche dalla presenza durante l’inaugurazione della stessa di un gran numero di figure di spicco dell’ambiente politico zagrebese, quale quella del sindaco Milan Bandic, del viceministro del Parlamento croato Furio Radin, così come dei membri del corpo diplomatico accreditato ed esponenti del mondo della cultura e del design. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi