ITALIANI IN NORVEGIA: NASCE L’ASSOCIAZIONE “ITALIANI A TRONDHEIM”/ IL 3 GIUGNO LA PRESENTAZIONE

TRONDHEIM\ aise\ - È già presente sul web con una pagina facebook appena lanciata e si prepara a presentarsi dal vivo anche ai connazionali: parliamo dell’associazione “Italiani a Trondheim - Itat” nata – si legge sul sito web – per “perseguire le finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte alla promozione dell’integrazione e dell’aggregazione della comunità italiana a Trondheim e in Norvegia”.
L’associazione si presenterà ufficialmente il prossimo 3 giugno alle 14 alle 17: in questa occasione, si legge nell’invito, “vi faremo conoscere l’associazione, le idee e le persone che ne fanno parte. Ci sarà un momento di discussione sulle attività pianificate per il 2018. E se vorrai, ti potrai unire a noi! Anche i bambini avranno uno spazio in cui potranno disegnare ed intrattenersi, e insieme potremo chiacchierare bevendo una tazza di caffè”.
Nell’attesa dei dettagli sull’evento, alla giovane associazione è giunto il plauso del Comites di Oslo: “noi del Comites di Oslo siamo molto felici di questa notizia, abbiamo sostenuto sin dallo scorso autunno la comunità italiana a Trondheim e continueremo a supportare la nuova associazione! Grazie a tutti voi a Trondheim per l’impegno e l’entusiasmo che avete messo in questa bella iniziativa!”. (aise)