JOHANNESBURG: IN PROGRAMMA IL 17 FEBBRAIO IL “MULTILINGUALISM CHALLENGE”

JOHANNESBURG: IN PROGRAMMA IL 17 FEBBRAIO IL “MULTILINGUALISM CHALLENGE”


JOHANNESBURG\ aise\ - Per sabato 17 febbraio, dalle 12:30 alle 16:30, presso il Newtown Junction Mall di Johannesburg, 100 Carr Street, Newtown, è stata organizzata l’iniziativa Multilingualism Challenge, in concomitanza con la Giornata internazionale della lingua madre indetta dall'UNESCO per il 21 febbraio.
L'evento è una collaborazione tra vari Paesi del gruppo EUNIC tra cui la Germania, rappresentata dal Goethe-Institut, la Delegazione Europea e con la partecipazione dell'Italia, rappresentata dall'Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, per riconoscere l'importanza di promuovere le proprie lingue madri nel contesto del multilinguismo in Sudafrica.
Il pubblico verrà coinvolto in giochi interattivi che presenteranno diverse lingue in maniera divertente. Passando da una stazione all'altra (otto in totale), i partecipanti dovranno eseguire vari compiti e avranno la possibilità di raccogliere un piccolo premio alla fine del gioco. Vi saranno anche altre attività multilingue interessanti e coinvolgenti come Speak Dating, rompicapi, giochi di memoria, flash card e molti altri. Per l’occasione sarà infine predisposto uno stand informativo per fornire informazioni generali sui vari Paesi partecipanti, i corsi di lingua e altre opportunità.
La Giornata internazionale della lingua madre, istituita nel 1999, è una celebrazione indetta dall'UNESCO a livello mondiale per il 21 febbraio di ogni anno, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza della diversità linguistica e culturale e il multilinguismo. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi