“JPO PROGRAMME – PROGRAMMA ESPERTI ASSOCIATI E GIOVANI FUNZIONARI”: CIMINO (DGCS) DOMANI ALLA SIOI

ROMA\ aise\ - In occasione della pubblicazione del bando JPO Programme 2018/2019 la SIOI e UNDESA organizzano l’incontro “The Italian JPO Programme: How to apply and what to expect”. Appuntamento domani, 22 novembre, alle 16.30 nella sede della Sioi con Gherardo Casini, Direttore UNDESA, e Diego Cimino, della Direzione generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Maeci.
Il “JPO Programme – Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari” è un’iniziativa di cooperazione tecnica multilaterale finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo della Farnesina e curata dal Dipartimento Degli Affari Economici E Sociali Delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 30 anni di età (33 anni per i laureati in medicina e chirurgia) la possibilità compiere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni.
I requisiti per rispondere al bando sono disponibili qui. La scadenza per l’inoltro delle domande è il 14 dicembre alle 15:00 (ora locale italiana).
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it. (aise)