KITCHEN NOTES: LA CUCINA ITALIANA CHE UNISCE

KITCHEN NOTES: LA CUCINA ITALIANA CHE UNISCE

ROMA\ aise\ - Vivono tra Bologna, Londra e Detroit. Tre amiche, tre mamme laureate all’Alma Mater Studiorum e, per loro stessa ammissione ,tre buone forchette.
Nonostante la distanza da cui sono divise e i fusi orari, Monica Campagnoli, Anna Chiara Alberti e Silvia Sassi riescono a restare unite grazie alla passione per la buona tavola e all’intuizione di valorizzare il cibo italiano e l’italian style nei paesi che hanno ospitato due di loro. Da qui l’idea di Kitchen Notes.
Kitchen Notes è un libro di ricette italiane scritto in inglese.
Nel ricettario si trovano oltre 60 ricette e oltre 40 illustrazioni inedite. Ci sono quelle della tradizione dedicate alla tavola delle feste e al pranzo della domenica e quelle “smart”, di facile e più veloce realizzazione per la tavola di tutti i giorni e le occasioni più informali. Le ricette di Kitchen Notes sono regionali, soprattutto della tradizione emiliano-romagnola e veneta, originali, e nazional-popolari, cucinate dalle Alpi alla Sicilia e considerate patrimonio culinario del Belpaese.
Un progetto italiano all’insegna del “girls power”. Oltre alle tre ideatrici, infatti, hanno partecipato quattro illustratrici (Elisa Martinelli, Alessandra Meli, Giorgia Roncati e Lida Ziruffo), e un gruppo di lettrici in lingua.
La realizzazione del progetto è stata affidata a un crowdfunding sul portale Kickstarter dove, nei primi giorni di campagna, le amiche hanno raccolto oltre 4 mila euro da 150 supporter provenienti da Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Messico e altri paesi.
La cifra necessaria alla realizzazione del libro ammonta a 20 mila euro e il crowdfunding resterà attivo per i prossimi 28 giorni. Non resta che collegarsi al sito www.kitchennotes.it e donare il proprio contributo per vedere la luce di un progetto tutto al femminile che avrà il grande pregio di contribuire a diffondere ancora di più la cultura e la cucina italiana nel mondo. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi