LA CALABRIA SI PROMUOVE IN SVIZZERA CON GLI ETNOSOUND

LA CALABRIA SI PROMUOVE IN SVIZZERA CON GLI ETNOSOUND

EMS\ aise\ - Sabato prossimo, 10 marzo, inizierà il tour degli Etnosound, organizzato dall’Associazione Amici del sud, che porterà il gruppo ad esibirsi in Svizzera, ad Ems, nel Cantone dei Grigioni, con uno spettacolo alla Mehrzweckhalle dalle 19.00.
La manifestazione è stata organizzata su proposta di Francesco Figliuzzi e Claudia Staglianò, per far vivere oltre i confini nazionali una serata all'insegna della tradizione musicale calabrese e promozione dell’arte culinaria.
Etnosound è, infatti, un gruppo calabrese composto da Leonardo Bonavita, Domenico Macrì, Andrea Carrano, Gianluca Cusato e Peppe Codnello, insignito del premio “La Calabria che Lavora” come “Miglior Gruppo Etnico della Tradizione Popolare Calabrese Nel Mondo” e vincitore della prima edizione del “Gran premio Checco Manente” per il video del brano “Vorria mu moru”.
Oltre alla musica, la serata sarà anche occasione per promuovere l’arte culinaria calabrese e presentare le bellezze naturali della Regione.
Un plauso all'iniziativa – organizzata in collaborazione con la Xenia Spettacoli di Teo Sinopoli – è giunto dal Sindaco della Città di Soverato, Ernesto Alecci, e dal delegato al turismo e allo spettacolo, Emanuele Amoruso, che si sono detti “entusiasti” soprattutto per la sinergia e le prospettive future di promozione ed aggregazione sociale. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi