“LA CINA NEL 2018 - SCENARI E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE”: IL 9° RAPPORTO ALLA FARNESINA

“LA CINA NEL 2018 - SCENARI E PROSPETTIVE PER LE IMPRESE”: IL 9° RAPPORTO ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Giunto alla sua nona edizione, il Rapporto annuale “La Cina nel 2018 - Scenari e prospettive per le imprese” sarà presentato mercoledì prossimo, 18 luglio, alla Farnesina. Il Rapporto, elaborato dal Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina (CeSIF), fornisce un’analisi sugli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento sui settori di maggior interesse per le imprese italiane, e delle opportunità di investimento per imprese cinesi in Italia.
La presentazione sarà aperta dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni, al cui intervento faranno seguito quelli del neo-eletto Presidente della Fondazione Italia Cina, Alberto Bombassei, di Ettore Francesco Sequi, Ambasciatore italiano in Cina (in collegamento video), di Li Ruiyu, Ambasciatore cinese in Italia, di Francesco Rutelli, Presidente del Forum Culturale Italia-Cina e di Francesco Palumbo, Direttore Generale del Turismo presso il MIBACT.
Modereranno l’evento Nicola Lener, Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Virman Cusenza, Direttore de Il Messaggero.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di Filippo Fasulo, coordinatore scientifico del CeSIF, di Enrico Toti, Responsabile China Desk NCTM e di Eugenio Raffaelli di Diacron. (aise) 

Newsletter
Archivi