LA COMPAGNIA DI SILVIA GRIBAUDI AL 15° FESTIVAL DELLA DANZA DI BELGRADO

LA COMPAGNIA DI SILVIA GRIBAUDI AL 15° FESTIVAL DELLA DANZA DI BELGRADO

BELGRADO\ aise\ - Nell’ambito della 15a edizione del Festival della danza di Belgrado, che si tiene dal 15 marzo scorso al prossimo 4 aprile, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta la performance “R. OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi” ideata dalla coreografa italiana Silvia Gribaudi che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa.
In questo spettacolo la performer Claudia Marsicano è una “one woman show” che sposta lo sguardo dello spettatore all’interno di una drammaturgia composta di 10 esercizi di virtuosismo. È un’esperienza in cui lo spettatore è chiamato ad essere protagonista volontario o involontario dell’azione artistica in scena. Lo spettacolo mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite, fa pensare a come guardiamo e a cosa ci aspettiamo dagli altri sulla base dei nostri giudizi. R.OSA è in atto una rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità.
Il linguaggio coreografico di Silvia Gribaudi attraversa la performing art, la danza e il teatro, mettendo al centro della ricerca il corpo e la relazione col pubblico. Il suo linguaggio artistico è l’incontro della danza con la comicità cruda ed empatica. I lavori di Silvia Gribaudi incarnano leggerezza, ironia e libertà.
La performance “R. OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi” è in programma sabato 24 marzo alle ore 20.00 al Teatro Atelje 212. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi