LA CULTURA SULLO SCHERMO: TOMMASO LIPARI, GIACOMO ABBRUZZESE E ANGELO MILANO ALL’IIC DI PARIGI

LA CULTURA SULLO SCHERMO: TOMMASO LIPARI, GIACOMO ABBRUZZESE E ANGELO MILANO ALL’IIC DI PARIGI

PARIGI\ aise\ - Come si può filmare la cultura? Come fissare su pellicola la dimensione specifica di una attività culturale in continua evoluzione? Per rispondere a queste domande, l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi ha invitato i registi Tommaso Lipari, Giacomo Abbruzzese e Angelo Milano, protagonisti dell’incontro “La cultura sul grande schermo” in programma il 31 gennaio dalle 19 in Istituto.
Tutti e tre immortalato il mondo della street art: Lipari, con il suo film sullo skate, Pro Loco (proiettato all’Istituto in occasione della residenza dell’artista a maggio), Abbruzzese e Milano con Fame [57 min; vostfr], film che vedremo stasera e che tratta dell’avventura del Festival della street art di Grottaglie, in Puglia.
In questa occasione, Tommaso Lipari presenterà il documentario “Varenne”, realizzato lo scorso maggio, sulla vita quotidiana all’Istituto italiano di cultura. Con Eugenio Renzi, critico cinematografico e professore presso l’Università di Le Mans, parleranno dei documentari, delle difficoltà di realizzare film sul mondo culturale e sul quello della street art italiana.
L’incontro è organizzato dall’IIC in collaborazione con La Luna Productions. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi