"LA GLORIA DI VENEZIA" IN FINLANDIA CON IL FESTIVAL SASTAMALA GREGORIANA

"LA GLORIA DI VENEZIA" IN FINLANDIA CON IL FESTIVAL SASTAMALA GREGORIANA

HELSINKI\ aise\ - Si apre oggi, venerdì 20 luglio, il "Sastamala Gregoriana - Early Music Festival", che, giunto alla sua 23esima edizione, comincia una nuova serie tematica con "La Gloria di Venezia": un viaggio di sei anni in altrettante città europee per via d'acqua.
La rassegna proseguirà per una settimana, sino al 27 luglio, proponendo al pubblico finlandese un viaggio attraverso le città che sono state collegate al resto del mondo grazie alla loro posizione su fiumi o sul mare. Venezia, Parigi, Bruges, Vienna, Roma e Londra, grazie a questo importante collegamento, sono diventate grandi centri culturali e artistici. I compositori e gli artisti più famosi hanno vissuto proprio in queste città.
Organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Helsinki, Sastamala Gregoriana vanta un'ottima reputazione per l'eccellenza artistica del suo programma di concerti, particolarmente adatti all'atmosfera delle sedi ospitanti. La programmazione include soprattutto musica antica (medievale, rinascimentale e barocca), prevalentemente vocale, con qualità sacre o spirituali, nel senso ampio del termine, eseguite da piccoli ensemble professionisti.
Per maggiori informazioni e l'acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione. (aise)


Newsletter
Archivi