LA MARCA (PD) A MONTREAL PARTECIPA ALLA FESTA DI SAN GIUSEPPE MONTREAL E RINGRAZIA I SUOI SOSTENITORI

LA MARCA (PD) A MONTREAL PARTECIPA ALLA FESTA DI SAN GIUSEPPE MONTREAL E RINGRAZIA I SUOI SOSTENITORI

MONTREAL\ aise\ - Sabato scorso, 17 marzo, l’On. Francesca La Marca, deputata PD eletta in Nord e Centro America, ha partecipato alla tradizionale festa annuale di San Giuseppe, organizzata dall’associazione jelsese di Montreal, sotto la guida del presidente Andrea Passarelli e del Comitato esecutivo.
Per tradizione vengono offerte in segno di solidarietà e amicizia tredici portate di magro in presenza di figuranti che impersonano la Sacra famiglia. Alla festa hanno partecipato anche altre associazioni molisane, essendo questo rito praticato e diffuso in molti paesi della regione di provenienza.
Nel suo saluto, La Marca si è compiaciuta per la osservanza di quest’altra bella tradizione che si affianca alla Festa del grano dedicata Sant’Anna; ha inoltre ringraziato la comunità jelsese per il sostegno dimostratole. La parlamentare ha poi menzionato la sua visita a Jelsi, in provincia di Campobasso, nel dicembre scorso, parlando della sua esperienza personale in quel comune e dell’importanza di mantenere vivi i rapporti tra Montreal e il paese di origine per consolidare e trasmettere le proprie radici.
L’indomani, domenica 18 marzo, La Marca ha voluto ringraziare i suoi sostenitori residenti a Montreal nel corso di un incontro conviviale. Nel suo intervento, la deputata PD ha sottolineato il lavoro di squadra che si è fatto e ha ribadito di essere al servizio della comunità di Montreal, promettendo di mantenere stretti legami come nella scorsa legislatura. La Marca ha accennato inoltre al difficile quadro politico che si è determinato in Italia a seguito delle recenti elezioni e ha ribadito che lavorerà per tutti gli italiani della ripartizione, a prescindere dall’affiliazione politica: "Prima di tutto gli italiani del Nord e Centro America". (aise) 

Newsletter
Archivi