LA PROGRAMMAZIONE DI RADIO ABM

LA PROGRAMMAZIONE DI RADIO ABM

BELLUNO\ aise\ - Sempre ricca, anche in questi mesi estivi, la programmazione di Radio Abm, la radio dell’Associazione bellunesi nel mondo. In un podcast a cura di Loris Serafini, direttore del Museo dedicato a Papa Luciani, troviamo uno speciale proprio su questo Papa, che è sempre più vicino alla santità.
Albino Luciani è stato il 263° Papa della chiesa Cattolica e proprio in questi giorni si celebra il 40.mo anniversario dalla sua elezione a Sommo Pontefice Romano. Il pontificato di Giovanni Paolo I è durato solo 33 giorni, ma sono bastati affinché la sua figura rimanesse nel cuore dei suoi fedeli. Non solo. Entro un anno il papa “bellunese” sarà proclamato Santo. Radio ABM invita i propri radioascoltatori ad ascoltare lo speciale diviso in quattro puntate che ripercorrono la figura di Giovanni Paolo I, dalla sua nascita fino alla sua morte. I podcast si possono ascoltare direttamente da questo link
Martedì è invece andata in onda la puntata di “Una voce delle Dolomiti”, la rubrica che per questa volta si intitolava “Il mattone del mondo”.
Protagonista Aldo Bertelle, direttore della Comunità Villa San Francesco di Feltre, che oltre a presentare la realtà da lui coordinata ha illustrato l’iniziativa 2018 che prevede, nella giornata di domenica 7 ottobre, la donazione ai Rappresentanti ufficiali di ogni Paese, del “Mattone del mondo” realizzato con le terre di tutti i 199 Paesi. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi