LA PUGLIA DEL TURISMO ALLE FIERE SPECIALIZZATE DI LONDRA E MADRID

LA PUGLIA DEL TURISMO ALLE FIERE SPECIALIZZATE DI LONDRA E MADRID

BARI\ aise\ - Calendario degli “Eventi in Puglia”, turismo del business e del lusso: questi i temi in primo piano per due appuntamenti di promozione della Puglia all'estero. Appena tornata da Londra, dove ha presentato con successo un assaggio del “Locus Festival” e del calendario di eventi culturali e musicali in programma in Puglia, l'Agenzia regionale Pugliapromozione era ieri a Madrid all'Enit Workshop Italia per presentare la Puglia ad oltre 180 fra i migliori buyer e clienti finali spagnoli. In primo piano il turismo business e del lusso.
Il desk di Pugliapromozione – riporta la Regione - è stato letteralmente “preso d'assalto”.
Nel 2017 gli spagnoli sono rientrati nella top ten del ranking regionale per numero di pernottamenti, preceduti dai turisti polacchi e seguiti dai russi. Il biennio è stato infatti segnato da una decisiva ripresa: +35% tra il 2015 e il 2016 e +10% gli arrivi e +3,7% i pernottamenti in Puglia tra il 2016 e il 2017. Tra le località turistiche maggiormente visitate Bari, Lecce, San Giovanni Rotondo, Brindisi e Otranto.
"La Spagna è uno dei mercati internazionali in forte crescita come flussi verso la Puglia ed è collegata con voli diretti da Barcellona e Madrid”, afferma l'Assessore Loredana Capone. “Per gli spagnoli, nella scelta della destinazione sono fattori importanti, che giocano a nostro favore, l'offerta dei collegamenti aerei, soprattutto low cost, la ricchezza artistica e culturale dei territori, l'offerta enogastronomica e la vicinanza geografica –- La nostra strategia di promozione sta cambiando: di pari passo con la costruzione di prodotti turistici legati alla cultura, enogastronomia, natura e sport, mice e wedding, predilige gli appuntamenti specializzati per prodotti più che le fiere generaliste".
Pugliapromozione sarà nuovamente a Londra il 1° luglio per l'evento di punta di Travel della National Geographic society del quale la Puglia è destination partner. Il fotografo Nick Warner racconterà con una mostra fotografica il suo viaggio in Puglia ad un pubblico di viaggiatori e appassionati di fotografia, stampa e operatori turistici. (aise) 

Newsletter
Archivi